Gentile Presidente,
come ogni anno , a nome della Sezione ARI di Lucca , sono a ricordare la data del Contest Vecchiacchi organizzato dalla nostra sezione e giunto alla edizione n°51 .
Le date sono come al solito fissate per il 1° week end del mese di dicembre (quest’anno nei giorni 5 e 6 ) .
Oltre alle consuete classifiche, confermiamo anche tutte quelle legate alla “gara nella gara” ovvero quella che vede competere le sezioni ARI della Toscana .
Una serie di categorie introdotte in maniera sperimentale già da anni, ma che grazie a voi e ai vostri soci si sono dimostrate molto partecipate .   Molto apprezzabile il fatto che si sentano in radio OM alle prime esperienze di Contest (ed in alcuni casi anche di VHF) , che gruppi di radioamatori si riuniscano in team per stare in radio e allo stesso tempo per condividere esperienze non solo radiantistiche ......
La grandissima e compatta partecipazione della zona 5 è portata ad esempio in tutti i commenti fatti ai convegni del settore, sui forum e sui feedback che ci arrivano , la TOSCANA  a differenza di  altre regioni, anche radiantisticamente più numerose, riesce ad essere attiva in maniera massiccia in una manifestazione organizzata nel proprio interno ..... e questo, come detto, viene molto invidiato .
Vorremmo confermarci!
Ti chiediamo quindi di diffondere la data ed il regolamento presso il corpo sociale !
Da questa edizione aggiungeremo un ulteriore riconoscimento  per premiare le sezioni con più OM partecipanti ..... ci è sembrato doveroso!
I regolamenti sono consultabili sul sito della nostra sezione www.arilucca.it   alla sezione specifica .
Una ulteriore puntualizzazione sul software di gestione: l’amico Gabriele IZ5HQB da 3 anni ha studiato ed implementato un software che segue fedelmente il regolamento del VMD (e di altri contest) . In alcuni casi sono stati riscontrate problematiche nella istallazione .... in questi giorni Gabriele rilascerà un nuovo programma (JLOG) in affiancamento all’attuale (Contest Log) e che utilizzando una differente piattaforma informatica, non dovrebbe avere problemi !

73 de Iacopo IK5AMB
Segretario
ARI Lucca